Mecar e Smet per il trasporto sostenibile

157

Qui in Mecar cerchiamo sempre di porre l’innovazione al centro delle nostre giornate. Siamo infatti convinti di essere fortunati per tutte le opportunità che stiamo vivendo, in un settore in continua trasformazione. Crediamo che la logistica stia attraversando un momento storicamente unico, in cui il paradigma degli ultimi cento anni e’ completamente in discussione.

I driver principali di questa disruption 4.0 sono la tecnologia della connettività e le nuove forme di energia alternativa.

Mecar ha abbracciato il progetto LNG dal Day 1 e oggi, insieme a Smet Logistics – tra i gruppi leader del trasporto in Italia – abbiamo deciso di comunicare il nostro commitment attraverso un video in cui un testimonial famoso per i suoi servizi d’inchiesta, Filippo Roma de Le Iene, ci racconta perché l’LNG rappresenta il futuro del nostro settore. Si tratta di un’innovazione che permette di tagliare drasticamente non soltanto i costi, ma soprattutto i consumi e le emissioni inquinanti, un vero e proprio cambio di paradigma.

Mecar e Smet Logistics si stanno impegnando per sensibilizzare l’opinione pubblica sui grandi benefici dell’LNG, nonostante i grandi ostacoli di natura strutturale che persistono nel nostro paese. Mentre Spagna, Olanda e Regno Unito hanno già puntato sul gas naturale liquido, in Italia la rete distributiva di LGN conta al momento meno di dieci stazioni di servizio, concentrate esclusivamente al nord. L’auspicio è che sia le istituzioni che altri player vogliano condividere il nostro impegno per promuovere una cultura dei trasporti realmente eco-sostenibile.

Buona visione!