Mecar approda nella community Elite di Borsa Italiana per continuare a crescere sul mercato

167

Milano, 5 Maggio 2017 – Mecar è entrata a far parte del prestigioso programma ELITE di Borsa Italiana, un’altra importante tappa nel processo di crescita su scala internazionale della storica azienda italiana che opera come service provider delle aziende dei trasporti e della logistica. Mecar entra così a far parte di un’esclusiva community che conta oltre 550 società e che ha l’obiettivo di supportare le aziende nel proprio progetto di crescita.

L’ingresso nel programma ELITE dimostra come la strategia di business abbia ottenuto importanti risultati e l’interesse della business community internazionale. Una strategia che ha saputo prevedere e guidare la profonda trasformazione che sta avvenendo su tutti i mercati e che è ancora più impattante nel settore dei trasporti e della logistica, un mercato oggi centrale nell’economia europea. Mecar ha saputo trasformarsi profondamente, cavalcando l’onda dell’innovazione tecnologica, ed è oggi diventata un’azienda data driven capace di fornire servizi ad altissimo valore aggiunto, utilizzare strategicamente l’impatto dell’Internet of Things sull’intera filiera della logistica e promuovere una cultura dei trasporti focalizzata sull’eco-sostenibilità grazie alla diffusione del metano liquido (LNG).

Dal 2012 ad oggi i nostri volumi sono cresciuti da 18 a 55 milioni di euro, la nostra squadra è passata da 20 ad oltre 70 persone con un’età media inferiore ai 35 anni” ha affermato Gianandrea Ferrajoli, Presidente di Mecar, a margine della presentazione avvenuta a Palazzo Mezzanotte. “La scalabilità del business ci porterà ad estendere il nostro network verso i principali corridoi europei della logistica. L’ingresso nella community ELITE di Borsa Italiana mi rende particolarmente felice ed orgoglioso, si tratta di un passaggio strategico nel nostro business plan: i prossimi due anni saranno caratterizzati da altri importanti investimenti e il progetto di Borsa Italiana potrà darci un enorme supporto sui prossimi step. Il networking è sicuramente la grande forza di ELITE e le società che sono state ammesse al programma continuano a crescere anche grazie alle sinergie con le altre imprese e alle nuove opportunità che si creano quotidianamente per la crescita sul mercato, collegando imprese e capitali e supportando le aziende di qualità nel proprio percorso di crescita”.