27 Mar LetExpo 2024 Mecar presente alla terza edizione
Mecar rinnova la partecipazione con ALIS a LetExpo, Logistics Eco Transport, evento fieristico di Verona dedicato al trasporto e alla logistica sostenibile
Mecar conferma ancora una volta la sua presenza a una delle fiere più green dell’anno: LetExpo.
LetExpo arriva alla sua terza edizione e, anche quest’anno, Mecar è stata protagonista dell’evento.
Con uno stand di circa 400 mq Mecar, in collaborazione con Iveco, ha esposto 4 veicoli rappresentativi della gamma Iveco green ma non solo. Protagonisti dell’esposizione due veicoli a trazione alternativa, il primo un trattore 4×2 IVECO S-Way LNG modello AS440S46T/P, con motore da 460 cv e cambio Hi-Tronix da 12 marce. I due serbatoi criogenici, trasportano gas naturale disponibile in natura, con una capacità pari a 540 litri e garantiscono un’autonomia di oltre 1600 km.
Per rappresentare invece la gamma green dei Light, è stato esposto l’eDaily furgone, modello 38S14E V, equipaggiato con due pacchi batteria da 74 kWh ciascuno.
Il Daily era presente anche in versione cabinato, modello 35C16H3.0 da 160 cv, dotato di cambio manuale a sei marce e sospensioni meccaniche semiellittiche con balestrini supplementari. Il veicolo, uno tra le 200 unità che compongono il parco veicoli di Movingfast, l’area di business dedicata al noleggio premium di MECAR, era allestito con un box refrigerato con motore Thermo King, per soddisfare le esigenze della catena del freddo.
In occasione della fiera, MECAR ha avviato un nuovo progetto con Green Future Project, una società benefit e B corp italiana impegnata nel supportare le aziende lungo l’intero percorso di decarbonizzazione. Per rendere la propria presenza all’evento sostenibile, MECAR a LetExpo ha compensato le proprie emissioni attraverso un progetto ambientale certificato.
Visita il nostro progetto in collaborazione con Green Future Porject al seguente link: Mecar Dashboard.
Visita le pagine social di Mecar, per scoprire tutte le nostre iniziative, i nostri eventi e le ultime novità: Facebook, Instagram e Linkedin