Methorios quotato su Alternet

698
methorios quotato su alternet

L’advisor romano, Methorios Capital, ha fatto il suo debutto il giorno mercoledì 17 dicembre sul segmento Alternet di Parigi. Un debutto del tutto positivo, considerato che nel primo giorno di negoziazioni la società, nel quale Advisory Board siede Gianandrea Ferrajoli, CEO Mecar spa, ha chiuso con un +3,17% a € 0,65,  registrando un ulteriore +0,85 giovedì 18 e chiudendo piatto venerdì 19.

Methorios, che era già quotato sull’Aim milanese, ora ha un dual listing con quella sulla piazza francese. Ciò che cambia in tutto questo è quindi il rapporto con il mercato d’Oltrealpe  «Se prima operavamo Italia su Francia ora siamo Francia su Francia», ha spiegato Fabio Palumbo presidente e co-fondatore della società.

La quotazione su Alternet, conclusa senza raccolta di capitali, rappresenta quindi un grande passo in avanti nel processo di internazionalizzazione della società che quindi potrà godere di più visibilità, cosa che può essere solo positiva per l’azienda e per il raggiungimento dei suoi obiettivi – lo sviluppo delle attuali attività di ricavo ricorrenti e l’eventuale aggregazione con altri operatori qualificati. “Non siamo interessati, ha precisato Palumbo, a entrare nel settore retail“.

Methorios Capital è specializzato in brokeraggio assicurativo ed asset management. Attivo anche nell’ambito del processo  di consulenza per le operazioni ipo, nel quale adotta il nodello fee per equità. Il rendimento medio del portfolio negli ultimi quattro anni è stato in media sul 13%.