Grande evento: “Vincerò, l’Opera ispira”. Mecar partner logistico dell’itinerario tutto dedicato alle eccellenze italiane.

378

L’impegno sociale di Mecar si conferma con la partecipazione, quale sponsor logistico della manifestazione “Vincerò, l’Opera ispira” che si svolgerà a Roma, il prossimo 2 luglio, a partire dalle ore 21, presso la Ex Cartiera Latina in Via Appia Antica, 42.

L’evento, promosso dalla Fondazione ‘Enrico Toti’ e ideato da Valeria Toti Lombardozzi, mira ad esaltare l’eccellenza del Made in Italy unitamente alle arti che hanno reso l’Italia famosa in tutto il mondo: la pittura, la musica, la moda e la cucina. Main sponsor dell’iniziativa, insieme alla Ciampi Pianoforti, è “The Fifteen Keys Hotel”.

sala_conferenzeNella straordinaria cornice della location, si susseguiranno momenti suggestivi e memorabili, con recital lirici, una sfilata di moda dello stilista Umberto Foddis, le coinvolgenti opere della pittrice Debora Fede e l’esibizione finale della Banda dell’Esercito italiano.

Secondo Claudia Toti Lombardozzi, che ha diretto il progetto, si tratta di: “Un evento dedicato al Made in Italy perché il mio sogno è che si ricominci a parlare bene dell’Italia e che gli italiani ritornino consapevoli dell’immenso tesoro di cultura, storia, arte e bellezza che appartiene loro.

Dobbiamo ripartire dai giovani e dalla formazione: io sono sempre alla ricerca di giovani talenti, ed una volta che li individuo mi impegno con ogni mia risorsa e possibilità per farli emergere e per farli confrontare col Mondo, ad esempio delle quattro cantanti che ho selezionato due sono italiane e due internazionali.

La filosofia che seguo e che cerco di trasmettere ai miei ragazzi è che ormai non bisogna più domandarsi cosa possa fare l’Italia per noi, ma cosa noi possiamo fare per l’Italia, per restituire coraggio, dignità e valore alla nostra Patria”. Una parte degli incassi saranno devoluti al progetto umanitario “Bimbi al Meriggio” della AINA Onlus.