Con 5 Hub Mecar e 24 service point in 3 regioni garantiamo efficienza e produttività ai nostri partner sulla principali direttrici logistiche europee, dallo shipping delle merci al delivery dell’ultimo miglio.

La rete assistenziale: la nostra eccellenza
I nostri centri assistenziali sono parte integrante dell’ecosistema Mecar, erogano servizi di consulenza a 360° per le aziende di trasporto e logistica di qualsiasi dimensione. Oltre a trovare le ultime innovazioni dei tool di diagnosi e manutenzione, il personale dei nostri service point è soggetto a formazione tecnica continua del brand Iveco e manageriale del gruppo Mecar per la gestione della propria azienda.

Ridurre il downtime a 0
I nostri centri assistenziali sono in grado di gestire tutti gli interventi manutentivi entro le 3h dal fermo macchina del veicolo. Siamo la prima rete in Italia a completare le operazioni di assistenza in modalità fast lane, su strada o ricoverando il veicolo presso il service point più vicino, garantendo al cliente tutti i comfort di cui necessità durante il pit stop.

TCO e Manutenzione predittiva
Supportati dalla Mecar, i nostri centri sono in grado di monitorare il Total Cost of Ownership (costo d’esercizio) delle flotte dei nostri partner segnalando anomalie, consumi eccessivi o stili di guida errati. Inoltre, grazie all’IoT ed ai nostri algoritmi proprietari siamo in grado di erogare servizi di manutenzione predittiva su tutta la filiera del veicolo industriale, dal veicolo al semirimorchio, alla catena del freddo e pneumatici. La manutenzione predittiva ci permette di intervenire ancor prima dell’anomalia così da non avere fermi macchina forzati e posizionarci sempre di più come fleet manager dei nostri partner.

Nuove tecnologie
L’innovazione è la keyword principale della nostra rete: tutti i nostri service point sono formati ed aggiornati sulle nuove fonti di energia a basso impatto ambientale quali metano liquido LNG e compresso CNG e motori elettrici.