354.000 visualizzazioni, 575.314 persone raggiunte, 308.557 interazioni, 796 reazioni e 381 condivisioni in poco più di un mese di diffusione online. Questi sono i numeri del video sviluppato in collaborazione con la Iena Filippo Roma, che confermano come la sfida proposta da Mecar e Smet Logistics, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui grandi benefici dell’LNG, nonostante i grandi ostacoli di natura strutturale che persistono nel nostro paese sia stata abbondantemente vinta.

Tutto ciò dimostrato anche dall’interesse del Ministro dei Trasporti Graziano del Rio, che ha voluto visionare personalmente i mezzi Iveco Stralis LNG che Mecar fornisce ad uno dei gruppi leader del trasporto in Italia, alla conferenza “Trasportiamo l’Italia, La strada della sostenibilità” che si è tenuto presso la sala presidenziale della stazione Ostiense di Roma.

Questi sono dei numeri incoraggianti per chi come noi ha abbracciato il progetto LNG dal Day 1 quando credere in un trasporto sostenibile era a dir poco pionieristico.