MECAR: Matteo Gennari è il nuovo Chief Operating Officer

80

Mecar continua nella strategia di crescita, che passa anche attraverso il rafforzamento della struttura professionale, e annuncia la nomina di Matteo Gennari nel ruolo di Chief Operating Officer. Gennari vanta un’esperienza decennale nel gruppo CNH dove ha maturato una forte esperienza nel settore B2B dedicandosi principalmente al mercato del capital goods. Nel corso del suo iter professionale in CNH ha ricoperto diverse cariche, dall’area manager alla direzione commerciale della gamma light dei veicoli commerciali fino al ruolo di business manager per i macchinari movimento terra.

Gennari considera i beni strumentali come una commodity e crede che la chiave del successo di un’azienda sia nella Value Proposition, visione che trova pieno riscontro nei valori di Mecar. Le motivazioni che lo hanno spinto ad entrare in Mecar sono insite nella filosofia aziendale e nella possibilità di far parte di un ecosistema che vanta una lunga storia alle spalle, ma che ha come obiettivo quello di portare oggi i propri clienti nel futuro. Tradizione e innovazione sono stati il terreno comune d’incontro per continuare a far crescere la storica azienda italiana.

Le prime attività su cui focalizzerà la sua strategia di business sono nell’integrazione delle diverse branche aziendali, nel consolidamento delle Key Activities e nello sviluppo del pre-owned. Classe 1980, Matteo Gennari è laureato in ingegneria gestionale con specializzazione in gestione d’impresa:Sono orgoglioso di intraprendere questa nuova sfida in una realtà dinamica e innovativa che, in un contesto macro-economico complesso, riesce comunque a crescere in maniera organica. In campo lavorativo credo nel “Per aspera ad astra” e ritengo che una azienda 4.0 si costruisca su quattro pilastri: pianificazione, organizzazione, coordinamento, controllo”, ha dichiarato Matteo Gennari, nuovo Chief Operating Officer di Mecar.