Mecar conquista la dealership esclusiva in Calabria

2927

Con l’acquisizione di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Crotone e Catanzaro, l’azienda  conferma il suo ruolo di principale player di riferimento nelle aree strategiche del Sud.

Iveco ha ufficializzato la Mecar SpA come concessionario Iveco di riferimento in tutta la Calabria. Con questa operazione, la Mecar diviene uno dei maggiori dealer Iveco in Italia – ed uno dei primi in Europa – per estensione territoriale. Le Province di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Crotone e Catanzaro si aggiungono a quelle di Cosenza, Salerno, Avellino e Potenza, portando la copertura territoriale di Mecar a oltre 30.000 km2 distribuiti su 3 Regioni (Calabria, Campania e Basilicata).

Un’operazione che certifica la costante crescita dell’azienda, attiva in Calabria già dall’estate 2014 nella Provincia di Cosenza, e ne certifica l’affidabilità e la solidità economica e finanziaria. L’espansione nel mercato calabrese, unita ad una metodica politica di innovazione e cross selling, hanno consentito a Mecar SpA di raggiungere, a dicembre 2015 un fatturato aggregato di oltre 40 milioni di euro, in crescita di oltre il 50% rispetto al 2014.

Una milestones, quella dell’espansione di Mecar in Calabria, arricchita dall’apertura di una nuova branch a Cosenza a novembre 2014, proseguita con l’endorsement di Petronas (e relativa assegnazione della quasi totalità del territorio regionale a settembre 2015), e che vede oggi Mecar contare su una workforce di 15 dipendenti e sull’ampia rete di officine autorizzate, con una notevole ricaduta occupazionale e di indotto sul territorio.

Al fine di garantire una copertura efficiente della Regione ed una adeguata vetrina per i veicoli Iveco, è inoltre prevista l’apertura di una nuova branch a Lamezia Terme a giugno 2016.

Attiva dal 1952, Mecar si conferma oggi uno dei principali player nella vendita di veicoli commerciali ed industriali e di servizi ad alto valore aggiunto per la logistica ed i trasporti, con un portfolio clienti operativo su tutto il territorio Europeo, una rete di 24 officine autorizzate e partnership in grado di garantire l’assistenza su tutte le principali rotte nazionali ed europee.