Un’eccellenza enologica internazionale, tra viti e rocce a strapiombo, sul mare di Furore.

L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.

marisa cuomo

Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo. La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità, unito allo scorrere del tempo: vecchi segreti tramandati nel tempo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo e pluripremiati a livello nazionale ed internazionale.

Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.

Marisa Cuomo Mecar Ferrajoli

Mission e valori

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

I vini poi invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

La partnership con Mecar Iveco

La partnership con Mecar nasce fin dall’acquisto dei primi automezzi. Mecar ci è stata segnalata da amici che avevano avuto modo di apprezzare l’azienda per la qualità dei prodotti Iveco e per l’alto valore aggiunto sui servizi di officina ed assistenza”, sottolinea Andrea Ferraioli.

Scegliamo Mecar per la professionalità, la disponibilità delle risorse, la certezza della qualità del prodotto ed il supporto che ci garantisce durante la vita dell’automezzo. I valori che ci accomunano sono la professionalità, lo splendido rapporto umano instaurato e la serietà nello svolgimento del lavoro”.