Home La storia

La storia

Nel 1952, Francesco Ferrajoli, Ingegnere, unisce la sua grande passione per le auto sportive ad un’idea personale del futuro ed ottiene da distribuire auto e camion Fiat in tutto il salernitano. La prima Mission aziendale è quella di popolare il territorio di mezzi che in quegli anni viveva ancora di una economia principalmente rurale: i primi anni sono quelli in cui l’azienda conoscerà una crescita senza precedenti e svilupperà, sulle auto, sui veicoli industriali ma soprattutto sui servizi, un grado di fidelizzazione del cliente che è ancora fortemente presente all’interno della cultura aziendale.

Sessantadue anni dopo, alla guida di questa azienda nata da un sogno ci sono i tre nipoti di Ferrajoli che portano la modernità e lo spirito competitivo a funzionare in sinergia con la tradizione e l’esperienza maturate dal nonno e poi dai loro genitori.

Trucks is our Core Business
Con lo Spin off di Fiat da Iveco nasce la Mecar, che nel giro di pochi anni diventa leader di mercato indiscusso sul territorio. Negli ultimi anni la crescita avviene in maniera organica grazie anche alla crescita esponenziale rappresentata da alcuni nostri clienti core che continuano ad affermarsi in campo internazionale, con flotte sempre più importanti in tutta l’Europa. Un’azienda dinamica ed innovativa, fatta di una squadra che mette il cliente al primo posto, Mecar è ormai presente in ben tre regioni del Sud Italia (Campania, Basilicata e Calabria) con la sua rete.

Salerno Isola Felice
La Mecar e le aziende Ferrajoli hanno i propri quartier generali sul territorio Salernitano che rappresenta in termini di civiltà, welfare, occupazione e soprattutto qualità della vita un bellissimo caso di Sud vivibile, civile e performante. Mecar rimane fiduciosa delle opportunità del Sud e continua ad investire, a sostenere l’indotto.