Un programma di specializzazione della propria rete di concessionari per garantire ai clienti gli standard qualitativi più elevati contando su tecnici altamente specializzati, strumenti diagnostici avanzati, immediata disponibilità dei ricambi e servizio di assistenza 24 ore su 24.

Si chiama «Truck Station» ed è il nuovo programma Iveco di specializzazione per la propria rete di Concessionarie e Officine Autorizzate volto a garantire un servizio dedicato e altamente qualificato. Per avvalersi del titolo di Truck Station, i punti di assistenza devono soddisfare una serie di rigidi standard qualitativi. In Italia attualmente sono 56 e qui il
cliente Iveco sa che le riparazioni ai mezzi verranno eseguite da tecnici altamente qualificati e specializzati, che si avvalgono dei dispositivi di diagnostica più avanzati; che è possibile disporre immediatamente dei pezzi di ricambio necessari; che sarà possibile usufruire della formula Uptime Guarantee, il servizio riservato ai clienti dei nuovi Stralis XP e NP, una sorta di “corsia preferenziale” per ridurre i tempi di messa su strada del veicolo.

Le Truck Station, oltre alla consueta assistenza offerta dalle officine Iveco, forniscono anche altri servizi come la manutenzione degli pneumatici, il lavaggio per i camion, accordi con hotel locali per una comoda e confortevole sistemazione alberghiera, un servizio di transfer da e verso il concessionario. «La nostra ambizione è quella di fornire ai nostri clienti il massimo livello di servizio, oltre che di mantenere la nostra promessa sulla formula Uptime Guarantee – ha commentato Pierre Lahutte, Iveco Brand President – Con
le Truck Station vogliamo creare una rete assistenziale specializzata per clienti che utilizzano i mezzi pesanti sui principali corridoi di trasporto europei.
Attualmente stiamo trasformando altri centri di assistenza in Truck Station, in modo da raggiungere un numero di 250 strutture operative in tutta Europa». Le Truck Station di tutta Europa adottano un orario di apertura prolungato, che garantisce agli autotrasportatori la possibilità di contattarle sia telefonando al numero gratuito del servizio Assistance Non-Stop, sia utilizzando la App Iveco Non-Stop o anche utilizzando i sistemi telematici di bordo del veicolo. Attraverso il Dealer Locator di Iveco è possibile ottenere
indicazioni per raggiungere la Truck Station più vicina, direttamente sul proprio smartphone o tablet.

I principali servizi offerti dalle Truck Station IVECO:
Qualità della riparazione, grazie all’impiego di personale specializzato e strumenti diagnostici avanzati
Personale esperto, formato dai migliori team di vendita e post-vendita del settore
Orario di apertura prolungato, per una maggiore disponibilità
Prossimità, grazie al posizionamento lungo i principali corridoi di trasporto dei
mezzi pesanti
Disponibilità immediata dei ricambi, attraverso programmi specifici
Corsia preferenziale, per avere la priorità nel ricevere supporto tecnico
Servizi aggiuntivi, tra cui manutenzione degli pneumatici, lavaggio dei camion, convenzioni con hotel.